Visita Cardiologica a Domicilio: modalità e vantaggi

oppure

Salute

In questo Articolo Parliamo di:

Devi effettuare una visita cardiologica ma hai difficoltà a raggiungere lo studio Medico?

In questo articolo illustriamo modalità e vantaggi della visita cardiologica a Domicilio, un vantaggio per i pazienti allettati o che hanno difficoltà a raggiungere le diverse strutture sanitarie.

Cos’è Visita Cardiologica a Domicilio?

Si tratta di una visita effettuata da un Medico Cardiologo che ha lo scopo di identificare ed eventualmente trattare patologie correlate alla salute del cuore e del sistema circolatorio.

E’ utile sottoporsi a questa visita in presenza di sintomi e/o segni quali:

  • Vertigini
  • Aritmie Cardiache
  • Affaticamento
  • Sincopi (Svenimenti)

La visita cardiologica domiciliare è a rivolta specialmente a quelle persone che abbiano difficoltà, per ragioni fisiche e/o logistiche, a raggiungere le diverse strutture sanitarie. 

Come si svolge visita cardiologica a Domicilio?

Le modalità di effettuazione della visita sono le medesime della visita in ambulatorio. Lo specialista provvederà da prima ad effettuare una raccolta dell’anamnesi del paziente. Si informerà quindi sullo stile di vita, abitudini quotidiane, patologie pregresse e farmaci quotidianamente assunti.

Successivamente passerà allo svolgimento dell’esame obiettivo, rilevando la pressione arteriosa del paziente. In fase di visita lo specialista potrà effettuare, oltre alla visita, anche un Elettrocardiogramma (E.C.G.) con lo scopo di valutare l’attività del cuore. 

Questo esame permette allo specialista di ottenere un quadro più completo sullo stato di salute del cuore. In aggiunta all’E.C.G. lo specialista Cardiologo potrà consigliare al paziente di sottoporsi ad altri esami diagnostici quali:

Preparazione

Per la visita non è necessaria alcuna particolare preparazione.  

Si consiglia di tenere a portata di mano eventuale documentazione sanitaria pregressa.

Hai letto il nostro articolo e vorresti prenotare una visita Cardiologica a Domicilio con i Medici Esperti del Centro Medico Unisalus? Prenota tramite il pulsante qui sotto oppure chiama il n.0248013784. Puoi anche inviare una email a info@unisalus.it oppure contattarci tramite la sezione contatti del nostro sito. 

NEWS
Salute

ORARIO CENTRO MEDICO

Lunedì – Venerdì dalle 08:00 alle 20:00 Sabato dalle 09:00 alle 16:00

× Come possiamo aiutarti?