Termini e Condizioni

1. PRESTAZIONI PRENOTABILI E PREZZI

1.1. Presso il Centro Medico Unisalus il Paziente può prenotare una serie di prestazioni:

  • Visite, terapie e trattamenti specialistici
  • Esami di laboratorio
  • Esami di diagnostica per immagini minore

1.2.  Centro Medico Unisalus si riserva il diritto di decidere, in qualsiasi momento, di modificare, aggiungere, rettificare i Servizi offerti ai Pazienti. Allo stesso modo, il Centro Medico Unisalus si riserva il diritto di ritirare o interrompere l’offerta, in qualsiasi momento e senza preavviso, dei Servizi offerti.

1.3. Alcuni dei Servizi offerti dal Centro Medico Unisalus possono essere erogati su richiesta e prenotazione anche a domicilio.

1.4. Durante l’esecuzione di una prestazione, il professionista sanitario potrebbe suggerire l’esecuzione di una prestazione aggiuntiva o un esame differente (come ad esempio un’ecografia o una medicazione). In tale eventualità sarà direttamente il professionista sanitario a richiedere al Paziente l’assenso all’esecuzione dell’ulteriore esame. Qualora il Paziente acconsentisse, il costo finale terrà conto dell’ulteriore prestazione eseguita, rispetto a quella precedentemente prenotata.

1.5. I prezzi di ogni singola prestazione sono indicati accanto ad ogni specialità medica e sono visibili scegliendo la singola specialità tramite il sito www.centromedicounisalus.it.

2. PRENOTAZIONE E MODALITA’ DI PAGAMENTO DEI SERVIZI

2.1. La prenotazione delle prestazioni sanitarie può avvenire:

  • Sul sito del Centro Medico Unisalus (www.centromedicounisalus.it)
  • Direttamente al desk presso il nostro centro
  • Telefonando al numero 0248013784 nei seguenti orari:
  • Dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18
  • Il sabato dalle 9 alle 16

2.2. Il Centro Medico Unisalus lavora su base programmata, con agende di lavoro organizzate in modo da rispettare al massimo la puntualità rispetto agli orari fissati, fermo restando che la specificità tipica delle attività sanitarie può determinare ritardi non ascrivibili all’organizzazione del lavoro.

2.3. Non si garantisce l’erogazione della prestazione al Paziente che si presenti in ritardo all’ambulatorio oltre i 15 minuti, se ciò può determinare l’accumularsi dei ritardi rispetto alla lista di prenotazione.

2.4. I pagamenti dei Servizi offerti dal Centro Medico Unisalus vengono generalmente richiesti prima delle prestazioni e possono essere effettuati indifferentemente in contanti, bancomat, carta di credito. Si applica in ogni caso la normativa fiscale in essere al momento del pagamento.

2.5 Il Paziente che sceglie un metodo di pagamento telematico beneficerà della detrazione fiscale del 19%; il medesimo beneficio non è applicabile ai Pazienti che decideranno di saldare in contanti. Le fatture possono essere stampate a semplice richiesta del paziente.

3. DISDETTA/MODIFICA DELLA PRENOTAZIONE

3.1. Ogni Paziente può liberamente richiedere la cancellazione di una prestazione entro il giorno precedente alla prestazione stessa, salvo quanto indicato nel presente paragrafo.

3.2. La cancellazione/modifica effettuata il giorno stesso della prestazione comporta quanto riportato al paragrafo 4.

3.3. Sono da considerarsi motivi legittimi di disdetta/modifica senza preavviso, cause di forza maggiore o ulteriori motivazioni che determinano un impedimento oggettivo e dimostrabile, per il Paziente, di ricevere la prestazione del servizio, quali a titolo esemplificativo stato di quarantena, ricovero ospedaliero, malattia, incidente stradale, furto del mezzo di trasporto, calamità naturali, ritardo o sciopero dei mezzi di trasporto. I legittimi motivi di disdetta/modifica potranno essere addotti in fase di cancellazione della visita.

4. POLITICA DEL CENTRO MEDICO UNISALUS SULLA CANCELLAZIONE DELLE PRESTAZIONI NELLA STESSA GIORNATA PREVISTA IN AGENDA

4.1. Qualora un Paziente non si presenti alla visita prenotata o sposti o cancelli la visita prenotata il giorno stesso in cui dovrebbe svolgersi, senza un giustificato motivo, il suo comportamento verrà registrato dal sistema e, da quel momento il paziente sarà tenuto al pagamento del 50% dell’importo della prestazione. Restano salve tutte le condizioni legittime precedentemente indicate al punto 3.3 motivate in fase di cancellazione.

4.2 Qualora il paziente (che non si presenta alla visita prenotata, o disdice la visita il giorno stesso) usufruisse di un pacchetto ancora attivo si procederà con lo scalare la visita/prestazione dal numero totale di prestazioni presenti nel medesimo pacchetto. Restano valide tutte le condizioni legittimamente indicate al punto 3.3.

4.3 Una volta emessa, da parte del Centro Medico, la fattura relativa alla prestazione questa si considera accettata. Eventuali prestazioni private richieste dal paziente per attività connesse al SSN non verranno rimborsate, in qualunque caso.

5. NORME DI COMPORTAMENTO GENERALI

5.1. Il Paziente garantisce l’autenticità di tutti i dati che comunica al Centro Medico Unisalus e sarà l’unico responsabile per eventuali dichiarazioni false o inesatte.

5.2. Si richiede al Paziente ed ai suoi accompagnatori un atteggiamento di fattiva collaborazione con gli operatori, di buona educazione nei confronti degli altri Pazienti, di rispetto per arredi ed apparecchiature.

5.3. Il Paziente deve presentarsi nell’ orario indicato nell’sms ricevuto prima della visita, sul sito o secondo le indicazioni telefoniche ricevute, rispetto all’orario dell’appuntamento, munito della tessera sanitaria e di un documento di identità.

5.4. E’ importante, soprattutto per gli esami di diagnostica per immagini, portare con sé eventuale precedente documentazione clinica inerente la prestazione sanitaria prenotata.

5.5. Alcuni esami, per essere effettuati, richiedono una particolare preparazione fisica da parte del Paziente; è importante che il Paziente legga con attenzione le istruzioni fornite dal Centro Medico Unisalus per l’esecuzione dell’esame.

5.6. All’interno delle sedi del Centro Medico Unisalus non è consentito fumare né utilizzare sigarette elettroniche

5.7. All’interno delle sedi del Centro Medico Unisalus sono presenti ambienti il cui accesso è vietato ai Pazienti e riservato al personale. I Pazienti devono attenersi al rispetto di tali divieti, finalizzati alla protezione e rispetto della privacy e dei dati clinici.

5.8. Si invitano i Pazienti a limitare l’uso del cellulare nelle sedi, ridurre il volume della suoneria ed il tono di voce durante le telefonate.

6. PACCHETTI E PRESTAZIONI A SCONTO

6.1. Eventuali pacchetti di prestazioni a sconto dovranno essere pagate al momento dell’accordo della scontistica.

6.2 Nel caso in cui il paziente abbia pagato un pacchetto di prestazioni e non lo concluda entro l’anno avrà comunque diritto al rimborso del solo 50% delle prestazioni residue al momento della richiesta di rimborso a titolo di ristoro per la predisposizione del piano terapeutico.

6.3. Se il paziente acquista un pacchetto di prestazioni e lo interrompe per più di 2 mesi senza darne comunicazione, perderà il diritto al rimborso delle restanti prestazioni

7. PRESTAZIONI A DOMICILIO

7.1. Tutte le prestazioni a domicilio dovranno essere pagate in anticipo o al momento della erogazione della prestazione. Nel caso di rifiuto da parte del paziente all’esecuzione della visita, senza giustificato motivo e senza il dovuto preavviso, lo stesso dovrà comunque procedere al saldo intero della prestazione richiesta a domicilio.

7.2 La modalità di pagamento, che potrà essere richiesta per fini organizzativi in sede di prenotazione telefonica, potrà avvenire tramite bonifico bancario o con pagamento in contanti o carta di credito.

8. UNISALUS CARD

8.1 Il Centro Medico Unisalus mette a disposizione dei suoi pazienti la possibilità di ottenere la Unisalus Card, una tessera in formato elettronico che consente ai pazienti di ottenere alcune promozioni sui servizi offerti dal Centro.

8.2 La Unisalus Card dà diritto al paziente di ottenere il 10% di sconto su tutte le prestazioni offerte dal Centro. Tale sconto NON SI APPLICA alle prestazioni già soggette a promozioni e ad eventuali pacchetti. 

8.3 Il paziente, al momento della registrazione per l’ottenimento della card, potrà richiedere in fase di registrazione di usufruire di N.1 consulenze senza impegno di tipo nutrizionistico, odontoiatrico o fisioterapico con i relativi specialisti del Centro Medico Unisalus.

9. RIMBORSO DELLE PRESTAZIONI

9.1 La richiesta dell’eventuale rimborso dovrà essere inviata alla email info@unisalus.it indicando nella stessa email la fattura di riferimento il motivo e riferimenti bancari per il rimborso.

9.2 Tale richiesta verrà verificata dalla direzione, che provvederà a dare conferma o meno al paziente tramite email.

9.3 Bonifico dell’eventuale rimborso verrà effettuato, previa verifica da parte della direzione, entro 30 giorni dalla data della richiesta del rimborso.

10. CONSEGNA DEI REFERTI

10.1. Non si consegnano referti a persone diverse dal diretto interessato, se non con delega firmata dal Paziente e accompagnata dalla copia del suo documento di identità.

10.2. In ottemperanza ai dettati normativi i referti HIV e contenenti indagini genetiche possono essere consegnati esclusivamente al diretto interessato, non essendo possibile dunque delegare un altro soggetto il ritiro dei suddetti referti

11. MINORI

11.1. I minori devono essere accompagnati dai genitori o comunque da chi esercita la potestà genitoriale. 

11.2. Il genitore che si presenta da solo si deve assumere – mediante sottoscrizione di atto sostitutivo di notorietà – la responsabilità di rappresentare anche il genitore assente, sempre che quest’ultimo eserciti la potestà genitoriale. 

11.3. I genitori possono comunque delegare un adulto ad accompagnare il minore (con documento scritto corredato dalla copia del documento di identità).

12. ASSICURAZIONI

12.1. Il Centro Medico Unisalus ha stipulato convenzioni dirette e indirette con i principali enti assicurativi, fondi sanitari integrativi e mutue.

12.2. Per le prestazioni prenotabili sarà opportuno verificare con la singola compagnia assicurativa scelta la copertura o meno rispetto al Servizio richiesto e tutte le prestazioni prenotabili. 

13. RECLAMI

13.1. I disservizi, i reclami, nonché ogni altra segnalazione che il Paziente ritenga opportuno presentare, possono essere comunicati mediante apposito modulo online, compilabile attraverso la sezione contatti a questo link https://www.centromedicounisalus.it/contatti/

13.2. Con la compilazione di tale modulo il Paziente può anche contribuire al processo di miglioramento dei Servizi offerti dal Centro Medico Unisalus segnalando situazioni ritenute negative oppure, per converso, particolarmente apprezzabili.

10.3. I reclami pervenuti verranno presi in carico entro 3 giorni lavorativi dal loro inoltro e riscontrati nel più breve tempo possibile, a seconda dell’oggetto della segnalazione e delle eventuali azioni correttive che verranno intraprese.

14. PRIVACY E COOKIE

14.1 Il Centro Medico Unisalus rispetta la tua privacy. Consulta le nostre norme sulla privacy e sui cookie per ulteriori informazioni.