Convenzioni

Convenzioni con Fondi Sanitari Integrativi ed Istituti Assicurativi

Il Centro Medico Unisalus ha sottoscritto convenzioni dirette e indirette con i principali fondi sanitari integrativi e mutue assicurative. Per sapere se si è convenzionati oppure no, l’interessato deve nella maggior parte dei casi prendere contatti con il Fondo sanitario. Nel caso in cui l’interessato sia inquadrato come un dipendente, potrà verificare se in busta paga trova la voce relativa alle trattenute per fondo sanitario integrativo o mutue assicurative, controllando eventualmente anche il riferimento del testo del proprio contratto collettivo nazionale del lavoro (CCNL). Ne caso l’interessato sia un libero professionista, con iscrizione all’Albo, potrà eventualmente verificare con il proprio Ordine professionale di competenza. Se l’interessato è una persona in pensione, potrà verificare con l’ente che in precedenza gli forniva la copertura assicurativa, in quanto alcuni Fondi stendono la propria copertura anche in età pensabile.

Blue Assistance

Quanti tipi di convenzioni esistono?

Ci sono due tipi di convenzioni: CONVENZIONI IN FORMA DIRETTA e CONVENZIONI IN FORMA INDIRETTA

Convenzione in forma diretta

Nel caso di convenzione diretta, l’interessato non dovrà provvedere al pagamento della prestazione sanitaria, salvo eventualmente una franchigia prevista dal proprio Piano sanitario, con pagamento a carico del Fondo sanitario integrativo. 

Per Fasi, Faschim, Fasi Open: ci si dovrà presentare con tesserino di riconoscimento con indicato il CODICE POSIZIONE. 

Per Fasdac: si può semplicemente indicare il proprio nome e cognome in accettazione. 

Per le restanti convenzioni: procedi prima alla prenotazione al Centro Medico Unisalus e successivamente prendi contatti direttamente con il Servizi odi assistenza Clienti della assicurazione indicando la data dell’appuntamento fissato. 

La Centrale Operativa della Assicurazione invierà alla accettazione del Centro Medico Unisalus la presa in carico per lo svolgimento della prestazione in forma diretta

Il nostro Staff non può procedere con la convenzione in forma diretta, se non riceve dal Fondo Sanitario l’autorizzazione ed in assenza di prescrizione medica richiesta dal Fondo sanitario, qualora sia richiesta in modo obbligatorio.

Convenzione in forma indiretta

Nel caso in i il paziente decida di attivare la convenzione in forma indiretta, sarà lo stesso paziente che anticiperà il pagamento della prestazione per poi successivamente domandare il rimborso alla Centrale Operativa del Fondo, al fine di ottenere il rimborso in forma totale o parziale della spesa sostenuta.

Welfare aziendale

Il Centro Medico Unisalus ha stipulato anche Convenzioni di Welfare Aziendale quando la prestazione è rimborsata dal voucher del welfare aziendale. 

In questo caso l’interessato dovrà contattare il Servizio di accettazione del Cento Medico Unisalus allo 02.48013784 e verificare il prezzo della prestazione a lui/lei riservato, prenotando la prestazione. 

Successivamente dovrà contattare l’ente gestore del Welfare per procedere all’acquisto del voucher. Successivamente all’acquisto del voucher welfare, dovrà comunicarlo via mail alla accettazione del Centro Medico Unisalus all’indirizzo email: prenotazioni@unisalus.it

  • EDENRED
  • JOINTLY
  • MEDICALBOX

Convenzioni con enti privati con sconto del 20% sul listino standard

Il nostro Centro Medico ha infine stipulato apposite Convenzioni in forma privata che prevedono lo sconto del 20% sul listino standard con Associazioni ed Aziende private, offrendo prestazioni sanitarie ad importi agevolati a favore degli iscritti / aderenti: in questo caso, per usufruire delle agevolazioni previste è sufficiente chiamare il numero di telefono 02.48013784 oppure presentarsi alla reception del Centro Medico Unisalus con idoneo documento attestante l’appartenenza all’Associazione od Azienda convenzionata.

  • COISP
  • ASSOCIAZIONE PASI
  • RADIOMAMMA.IT
  • CONFCOMMERCIO (ASSPERIM)
  • PINK CARD (COMUNE DI MILANO)
  • CRAL CARIPARMA
  • CRAL REGIONE LOMBARDIA
  • CRAL NEXI
Iscriviti alla Newsletter

Tieniti informato su prevenzione, analisi e cura. Ricevi tutti gli aggiornamenti di Centro Medico Unisalus via mail.

Torna su