Visita Tricologica

Stai cercando una visita tricologica a Milano? Sai in cosa consiste questa visita?

La visita tricologica è la chiave per comprendere le cause dei tuoi problemi di capelli. In questo articolo andiamo a vedere come viene effettuata questa visita e quando è indicato effettuarla

In che cosa consiste la visita tricologica?

La visita tricologica è una visita che viene effettuata dal medico specialista in dermatologia e tricologia. Si tratta di una visita che ha lo scopo di valutare le problematiche correlate ai capelli e al cuoio capelluto, valutando eventuali anomalie che possono interessare i capelli.

Quando effettuare una visita tricologica?

Questa tipologia di visita è utile quando si pensa di soffrire di problematiche correlate ai propri capelli o al cuoio capelluto. Può quindi essere utile sottoporsi alla visita con il tricologo quando si soffre, o si pensa di soffrire, di:

  • Alopecia androgenetica
  • Alopecia areata
  • Dermatite seborroica
  • Psoriasi cuoio capelluto
  • Forfora

 Come avviene visita tricologica?

Nel nostro studio a Milano, adotteremo un approccio personalizzato, analizzando attentamente la tua condizione e valutando i fattori che possono influire sulla salute dei tuoi capelli.

La visita viene effettuata da un medico dermatologo/tricologo che, a seguito della raccolta dell’anamnesi e dell’esame obiettivo del paziente, provvederà ad elaborare una diagnosi e la relativa terapia.

Il medico, in sede di visita, provvederà all’inizio a raccogliere le informazioni circa le abitudini quotidiane del paziente, il suo stile di vita e la sua storia clinica. Successivamente procederà con il visitare lo stato del cuoio capelluto, procedendo ad ispezionare lo stesso anche mediante l’utilizzo di appositi strumenti.

Preparazione visita tricologica

La visita tricologica non richiede alcuna particolare preparazione. E’ consigliato portare in sede di visita tutta la documentazione medica in possesso del paziente o visite dermatologiche precedenti che possano aiutare lo specialista nell’inquadramento globale del paziente. 

La visita tricologica è totalmente indolore.

Hai letto l’articolo e vuoi prenotare una visita tricologica? In questo caso la tua ricerca di una visita tricologica a Milano può finire qui. Chiama ora il n.0248013784