Idrocolonterapia Milano

Idrocolonterapia Milano

Idrocolonterapia Milano, scopriamo di più!

L’idrocolonterapia è una tecnica di prevenzione delle degenerazioni sistemiche tissutali. Dovute alla presenza di tossine all’interno del nostro organismo.

Tecnicamente è un lavaggio del colon. Presso il Centro Medico Unisalus puoi chiedere tutte le informazioni su Idrocolonterapia Milano. Prima però vediamola meglio e nel dettaglio.

Idrocolonterapia come funziona

L’idrocolonterapia si fa introducendo all’interno del retto delicatamente e lentamente acqua purificata a temperatura corporea tramite una valvola a due vie che ne permette l’uscita assieme alle scorie nocive.

Quest’acqua tiepida permette lo scioglimento ed il distaccamento di feci dalle pareti dell’intestino. Anche molto vecchie.

Questo perché? Si è visto sostanzialmente che nell’intestino, anche quando si svuota completamente, possono rimanere all’interno dei residui e materiale fecale.

Noi sappiamo che le feci sono e contengono un altissimo tasso di batteri. Pertanto fermandosi all’interno del nostro corpo, possono generare anche delle situazioni di infezione. Per questo motivo andrebbero espulse completamente.

Tanto è vero che a lungo andare il colon non funziona più bene e si possono determinare situazioni di colite. Addirittura anche di riassorbimento di queste sostanze nocive. In quantità tali da generare vere proprie situazioni di infezione sistemica.

Tecnicamente viene introdotta acqua per via retrograda. Questa operazione viene svolta da un operatore specializzato. In genere si tratta di un infermiere o un paramedico. Comunque stiamo parlando di personale esperto e preparato per svolgere queste tecnica.

Questa procedura, associata al massaggio del corpo, favorisce l’espulsione poi di tutta l’acqua che viene introdotta nel nostro organismo. Per fare in modo che l’intestino, alla fine, risulti pulito e svuotato completamente.

L’Idrocolonterapia serve appunto a questo. Inoltre è una pratica indolore ed estremamente efficace per pulire il colon e l’intestino.

Effetti collaterali idrocolonterapia

Non si hanno evidenze di grossi casi di effetti collaterali. Questi possono essere ad esempio un’alterazione elettrolitica, causata da eccesso di diarrea. Più raramente ancora, potrebbe esservi una perforazione, causata dal tubo posizionato nel colon del paziente. Anche e controindicazioni all’idrocolonterapia, in realtà, sono poche. Legate per lo più a patologie acute intestinali. Come ad esempi la diverticolite o altre malattie croniche intestinali. Si sconsiglia invece nei pazienti immunodepressi.

Idrocolonterapia Milano dove

Se volete saperne di più su questa tecnica, potete compilare il form contatti che trovate alla fine di questo articolo. Potete anche chiamarci direttamente in segreteria per maggiori informazioni o per prenotare una visita di Idrocolonterapia a Milano. Il Centro Medico Unisalus, mette a vostra disposizione personale esperto e competente.

Dettagli Autore
Dietologo

Il Dott. Mauro Martini è il Dietologo del Centro Medico Unisalus, Poliambulatorio specialistico a Milano. È iscritto all'Albo dei Medici di Milano al n. 20311

×
Dietologo

Il Dott. Mauro Martini è il Dietologo del Centro Medico Unisalus, Poliambulatorio specialistico a Milano. È iscritto all'Albo dei Medici di Milano al n. 20311

Prenota online

Caricamento in corso ...