Studio Fisioterapico

Icona
Indice dei contenuti

Lo studio fisioterapico del Centro Medico Unisalus a Milano è un ambulatorio composto da professionisti esperti nelle principali tecniche e pratiche di Fisioterapia.

Per tutti coloro che sono alla ricerca di un Fisioterapista a Milano il nostro centro fisioterapico è in grado di offrire servizi di qualità e gestire le esigenze dei pazienti a 360 gradi.

Fisioterapista a Milano

Il fisioterapista cosa fa nello specifico? Innanzitutto si tratta di un professionista sanitario.

Questo operatore sanitario aiuta i propri pazienti a ripristinare le loro capacità fisiche e motorie.

Capacità che spesso sono compromesse da una causa esterna. Come può essere, ad esempio, un infortunio. Anche una malattia può compromettere le capacità psicomotorie. Infine anche il semplice invecchiamento.

L’obiettivo del nostro centro di fisioterapia a Milano è in ogni caso sempre lo stesso. Migliorare la qualità della vita dei pazienti. Che siano giovani, sportivi, lavoratori oppure anziani.

Il fisioterapista deve avere come compito principale il benessere dei propri pazienti. Quindi possiamo dire che la parola chiave è riabilitazione.

I centri fisioterapici devono dunque lavorare su un concetto molto più ampio ed essere anche visti come un vero e proprio centro riabilitativo completo.

Prestazioni Fisioterapia

studio fisioterapico milano

Presso lo studio fisioterapico, siamo in grado di erogare le principali prestazioni di fisioterapia e non solo.

Per i nostri pazienti possiamo eseguire prestazioni di:

  • Sedute di riabilitazione motoria
  • Massaggi e tecniche di manipolazione
  • Linfodrenaggi
  • Scrambler Therapy
  • Riabilitazione ortopedica, respiratoria e posturale
  • Ossigenoterapia/Ozonoterapia
  • Tecar Terapia
  • Magnetoterapia
  • Onde d’urto
  • Fisiokinesiterapia

Contatta il nostro studio fisioterapico se ha bisogno di uno di questi trattamenti. I fisioterapisti saranno anche in grado di consigliarti qual è il trattamento più adatto.

Sedute di Fisioterapia

studio fisioterapia

Le sedute di fisioterapia sono molto importanti. Soprattutto la prima seduta. Serve al Fisioterapista per impostare la strategia migliore e conoscere il paziente.

Servono allo stesso paziente per capire a fondo la necessità dei trattamenti ed essere pienamente consapevole e soddisfatto dei trattamenti che sta seguendo.

Il lavoro del Fisioterapista non finisce qui. Impostare un percorso di riabilitazione e mantenerlo è un lavoro lungo e faticoso, ma che può dare grandi soddisfazioni al paziente.

Un bravo fisioterapista deve anche dare un supporto formativo.

Questo tramiti consigli utili ed esercizi, ad esempio di stretching, che il paziente può effettuare in autonomia e sicurezza da casa.

L’approccio di uno studio fisioterapico è sicuramente multifunzionale e rivolto alla strategia migliore per riabilitare il paziente e ripristinare in tutto o in parte le loro difficoltà fisiche o motorie o psicomotorie.

Per questo motivo i pazienti che sono stati costretti a movimento limitato a causa di un incidente o di un infortunio, si rivolgono a un ambulatorio fisioterapico specifico.

Quanto dura una seduta di fisioterapia

Non c’è una risposta univoca in tal senso. A seconda del trattamento e dalle indicazioni del fisioterapista, le sedute possono avere una durata variabile.

Possiamo però dire che indicativamente una seduta di fisioterapia dura dai 30 ai 60 minuti. Chiaro che bisogna parlarne sempre prima con l’operatore del caso, per sapere effettivamente quanto tempo durerà il trattamento fisioterapico.

centro fisioterapico

Prezzi Fisioterapia

Quando parliamo di prezzi della fisioterapia, non dobbiamo pensare ad un listino come quello della spesa. I fattori che entrano in gioco sono diversi.

Abbiamo appena visto come i trattamenti sono variabili. Diciamo che il costo di una seduta di fisioterapia semplice può variare da € 50 a € 100.

I trattamenti invece sono differenti, perché ovviamente la tecarterapia ha un costo diverso dall’ozonoterapia. Anche il numero di sedute è variabile. Alcuni pazienti hanno determinate necessità rispetto ad altri.

Il tuo caso può essere diverso ancora, quindi potresti aver bisogno di un minor numero di sedute o di un numero maggiore.

Il nostro Studio Fisioterapico, mette a disposizione uno staff di fisioterapisti professionisti, che ti sapranno dare le indicazioni corrette. In questo modo possiamo anche garantirti la massima trasparenza sul numero di sedute e i relativi costi da sostenere.

Come prenotare una seduta con il fisioterapista

centro fisioterapico milano

Per prenotare una seduta fisioterapica presso il nostro ambulatorio di Fisioterapia a Milano, si può utilizzare il form contatti presente in questa pagina per mandarci una mail.

È possibile anche utilizzare da smartphone il bottone “Chiama Ora”, anch’esso presente in questa pagina.

In alternativa, per chiamare si può comporre il numero 02 4801 3784.

Lo studio fisioterapico si trova presso il Centro Medico Unisalus in Via Giovanni Battista Pirelli 16/B a Milano.

  • Ultimi Articoli
Dettagli Autore
Centro Medico a Milano

Il Centro Medico Unisalus a Milano è un Poliambulatorio Specialistico Privato. Si trova vicino alla Stazione Centrale di Milano a pochi passi dal “Pirellone”. 

×
Centro Medico a Milano

Il Centro Medico Unisalus a Milano è un Poliambulatorio Specialistico Privato. Si trova vicino alla Stazione Centrale di Milano a pochi passi dal “Pirellone”. 

Iscriviti alla Newslewtter

Tieniti informato su prevenzione, analisi e cura. Ricevi tutti gli aggiornamenti di Centro Medico Unisalus via mail.

Torna su