Resilienza e Coronavirus

Indice dei contenuti

La Resilienza è la capacità di affrontare gli eventi traumatici o disastrosi in modo positivo. Trasformandoli in occasione di crescita. Parlando di Resilienza e Coronavirus intendiamo infatti trovare i risvolti positivi in questa difficile situazione.

È risaputo che il Coronavirus porta con se dei risvolti psicologici. Quali, ad esempio lo stress e la perdita di controllo.

Come sviluppare la Resilienza ai tempi del Coronavirus?

Molte persone stanno riscontrando grossi problemi. Ad esempio, i genitori che sono a casa in smart working e devono anche gestire la scuola e i compiti dei figli faticano ad avere tempo per loro stessi. Tuttavia si possono attuare alcune strategie per garantire il benessere di tutta la famiglia.

Prendersi tempo per sé

Il primo consiglio per sviluppare la resilienza durante il coronavirus è prenderci del tempo per noi stessi.

Nelle famiglie in cui ci sono sia mamma che papà può essere utile alternarsi con i figli.

Tuttavia, nel caso genitore unico, si può chiedere aiuto alla tecnologia. Infatti, affidare il bambino alla TV permette al genitore di concedersi dei momenti per sé.

Oppure può essere d’aiuto svegliarsi prima dei bambini e crearsi una routine mattutina. Alcune attività consigliate per il benessere psicofisico sono:

  • Lettura
  • Meditazione
  • Esercizio fisico
  • Tecniche di respirazione

Unisalus consiglia

È risaputo che leggere migliora il benessere psicofisico di ognuno di noi.

Proprio per questo vogliamo aiutarti a trovare le letture più adatte alle tue esigenze.

I nostri consigli del giorno sono:

resilienza e coronavirus

Programmare la giornata

Pianificare le giornate è sempre importante. Soprattutto durante la quarantena. Infatti il momento che stiamo vivendo è correlato alla perdita di controllo delle nostre vite. Proprio perché perdere la routine rende spaesati.

Per questo motivo è indispensabile creare un programma della giornata. Questo ci consentirà di avere maggiore tempo per noi stessi e per la famiglia.

Servizio Counselor

Il Centro Medico Unisalus non vi lascia soli. Infatti mette a disposizione una piattaforma di videoconsulenze. Accessibili da Pc, smartphone e tablet.

Attraverso la piattaforma dedicata il cliente potrà entrare in contatto con lo Specialista.

Per fissare un appuntamento non esitare a contattarci.

  • Ultimi Articoli
Dettagli Autore
Centro Medico a Milano

Il Centro Medico Unisalus a Milano è un Poliambulatorio Specialistico Privato. Si trova vicino alla Stazione Centrale di Milano a pochi passi dal “Pirellone”. 

×
Centro Medico a Milano

Il Centro Medico Unisalus a Milano è un Poliambulatorio Specialistico Privato. Si trova vicino alla Stazione Centrale di Milano a pochi passi dal “Pirellone”. 

Questa lettura è stata utile? Condividila!
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Iscriviti alla Newsletter

Tieniti informato su prevenzione, analisi e cura. Ricevi tutti gli aggiornamenti di Centro Medico Unisalus via mail.

Torna su