Ozonoterapia Milano

Icona
Indice dei contenuti

Ozonoterapia Milano, un articolo scritto dal Dott. Armando Pellanda.

Il Dott. Pellanda è un’anestesiologo esperto in terapia del dolore, presso il Centro Medico Unisalus. Oggi ci parlerà di come effettua l’ozonoterapia a Milano.

L’argomento ozono, in Medicina, è di grande attualità. Si tratta di un gas che si forma dall’ossigeno e che ha molteplici azioni.

Indice


Ozonoterapia a cosa serve 

L’ossigeno ozono terapia ha diverse funzioni. Vediamo alcune delle azioni che svolge sull’organismo questo tipo di terapia:

  • antinfiammatoria
  • antisettica
  • azione riossigenante dei tessuti
  • riduzione del grasso

Come si somministra l’Ozonoterapia

ossigeno ozonoterapia

L’ozonoterapia si somministra per varie vie. Sia per via intra rettale, quindi con insuflazioni intra rettali o intra vaginali.

Che con infiltrazioni all’interno del muscolo o del tessuto sottocutaneo. Le cosiddette infiltrazioni ossigeno ozono.

Ma non solo. Può anche essere mischiato ad una certa quantità di sangue, nell’ossigeno terapia sistemica, oppure ancora mischiato ad acqua nelle cavità nasali o nell’orecchio.

Poi, possiamo anche fare un ozonoterapia intradiscale.

Insomma ci sono diverse metodiche. L’importante è sempre affidarsi alle mani esperte del medico, che vi saprà consigliare caso per caso.

Ozonoterapia Controindicazioni

ozono terapia controindicazioni

Proseguiamo il nostro articolo “Ozonoterapia Milano”, parlando delle possibili controindicazioni della ozonoterapia.

Questo trattamento ha pochissime controindicazioni.

Ci sono alcuni soggetti a cui, tuttavia, è sconsigliato. Ad esempio, parliamo di persone affette da favismo, da ipotiroidismo o ipertensioni non trattate.

Anche per le donne in gravidanza o l’utilizzo in pazienti “scoagulati”, l’ossigeno ozono terapia è sconsigliata.

Questi ultimi in particolare per un problema di ematomi che si possono formare a durante il trattamento.

Da ultimo ricordiamo che non è adatto per pazienti con un forame di botallo pervio (forame orale pervio)

Quando fare Ozonoterapia

centro di ozono terapia

Parlando di ossigeno-ozonoterapia, sappiamo che le indicazioni di utilizzo sono davvero molteplici.

L’importante, come sempre quando si tratta di Medicina, affidarsi a centri di ozonoterapia o ambulatori polispecialistici, formati da operatori professionisti.

Diciamo che l’ossigeno-ozonoterapia è molto indicata soprattutto nel trattamento dei dolori, di diverso genere.

Parliamo, ad esempio, di dolori lombari o dolori cervicali. Legati a ernie, protrusioni o disturbi delle faccette articolari. Viene utilizzata anche in caso di artrosiL’ozonoterapia per l’ernia, inoltre è molto utile.

Sono interessanti anche le applicazioni dell’ozono terapia nel caso della gonartrosi. Meglio conosciuta come artrosi del ginocchio.

Diciamo che queste sono le principali azioni del trattamento che sono universalmente riconosciute. Poi possiamo utilizzare l’ozonoterapia anche per altri tipi di dolori articolari.

Ozonoterapia estetica

ozonoterapia estetica

Nell’ambito della Medicina Estetica, l’ozono, è utilizzato in primo luogo come terapia rivitalizzante, nell’ossigeno terapia sistemica. Avendo un’azione di booster rivitalizzante.

Purtroppo, in questo caso, viene proibito con una controindicazione relativa a chi pratica sport agonistico. Perché viene considerato doping.

In secondo luogo, possiamo anche utilizzare l’ozonoterapia per cellulite o per fenomeni di invecchiamento della cute e del derma.

Quindi con funzione anti-age. Possiamo definirla una sorta di ozonoterapia viso.

Infine viene usata anche nelle teleangectasie. Ossia stiamo parlando di sedute di ozonoterapia per i capillari.

Ozonoterapia Costi

Se parliamo di prezzo dell’ozonoterapia, possiamo dire che i fattori che incidono sono molteplici.

Abbiamo vistoche il trattamento è davvero estendibile a tante esigenze. Per questo motivo anche le sedute possono essere diverse.

Così come pure le tecniche possono incidere sui costi di ozono terapia. La città infine ha anche il suo peso.

Non si discosterà di tanto, ma un’ozono terapia a Milano ha dei costi probabilmente differenti rispetto a comuni più piccoli.

Può incidere infine anche il centro di ozonoterapia scelto.

Per quanto ci riguarda il nostro centro di ozonoterapia Milano presso il Centro Medico Unisalus, i prezzi sono di 80 € per una seduta.

Se invece ancora non sai quale è il tuo problema e che terapia si rende necessaria, una visita specialistica di Terapia del Dolore con i nostri medici ha un prezzo di 120 €.

Ozonoterapia Milano dove farla

Come già detto nel corso di questo articolo, l’importante e affidarsi a dei Medici riconosciuti ed esperti, che sembra una cosa banale.

Ma non va mai data per scontato.

La nostra clinica di ozonoterapia a Milano, si trova a pochi passi dalla Stazione Centrale. In via Giovanni Battista Pirelli 16/B.

Potete chiedere maggiori informazioni oppure prenotare una visita, utilizzando il bottone chiama ora o utilizzando il modulo di richiesta che trovate in questa pagina.

Guarda il video del Dott. Armando Pellanda sull’ozonoterapia

  • Ultimi Articoli
Dettagli Autore
Centro Medico a Milano

Il Centro Medico Unisalus a Milano è un Poliambulatorio Specialistico Privato. Si trova vicino alla Stazione Centrale di Milano a pochi passi dal “Pirellone”. 

×
Centro Medico a Milano

Il Centro Medico Unisalus a Milano è un Poliambulatorio Specialistico Privato. Si trova vicino alla Stazione Centrale di Milano a pochi passi dal “Pirellone”. 

Iscriviti alla Newslewtter

Tieniti informato su prevenzione, analisi e cura. Ricevi tutti gli aggiornamenti di Centro Medico Unisalus via mail.

Torna su