Laser Carbon Peel

Indice dei contenuti

Scopriamo insieme la tecnica del Laser Carbon Peel. Nota anche nel mondo delle celebrità come Hollywood Peel.

Ma andiamo per gradi.

Pelle del viso molto secca cause

La pelle del viso nel corso degli anni può essere danneggiata. Sia dall’esposizione ai raggi UV che dal fumo. Con conseguente alterazione delle proprietà elastiche del derma. Ma non solo. Questo succede anche a causa del normale invecchiamento cellulare. Ciò che ne deriva è un aumento della superficie cutanea con riduzione del ritorno elastico. Tutte queste cose si esplicano con la formazione di rughe sottili sul nostro viso. La cosiddetta “trama cutanea”.

carbopeeling-laser-carbon-peelHollywood Peeling

Il Carbopeeling noto anche come Hollywood Peeling è un trattamento di resurfacing. L’obiettivo di questa tecnica è il miglioramento della trama cutanea. Per ottenere così la pelle più levigata e liscia. Diciamo che il Laser Carbon Peel si articola in due fasi.

In primo luogo l’applicazione del prodotto a base di acido tricloroacetico e carbone.

In secondo luogo la rimozione dello stesso. Tramite laser q-switched.

Per questo utilizzo del laser, viene chiamato Laser Carbon Peel. Anche se, più popolarmente, viene chiamato Hollywood Peeling.

La combinazione di queste due procedure rimuove lo strato più superficiale della cute. Così facendo ne migliora la circolazione.

La cosa fantastica è che la ripresa della vita sociale è immediata. Senza lividi o altri ematomi. Inoltre la procedura è assolutamente indolore.

Per questi motivi il Carbopeeling è molto amato dalla celebrità e dalle star di Hollywood. Ormai anche in Europa e in Italia questa procedura viene spesso richiesta. In Medicina Estetica stiamo assistendo ad una sorta di Boom del Laser Carbon Peel.

Hollywood Peel come si fa

Previa applicazione di occhiali protettivi, viene applicato un sottilissimo strato di prodotto sulla superficie cutanea. Il prodotto comincia la sua attività chimica nei confronti dello strato più superficiale della pelle. Successivamente il laser ha la capacità di vaporizzarne il residuo unitamente ad un sottilissimo strato cutaneo. Il tutto senza necessità di un successivo periodo di Riepitelizzazione che, nei metodi tradizionali, avviene tramite formazione di croste.

Laser Carbon Peel: riassumendo

In primo luogo sappiamo che le cause per cui abbiamo la pelle molto secca possono essere principalmente queste:

  • Eccessiva esposizione al sole e ai raggi UV
  • Fumo di sigaretta
  • Classico invecchiamento cellulare

Il laser carbon peel è un trattamento indolore e non invasivo che si divide in due procedure.

  • Applicazione di prodotto a base di carbone e acido tricloroacetico
  • Rimozione del prodotto con laser Q-Switched

I risultati del Carbopeeling sono ottimali. La pelle infatti sarà molto più:

  • Liscia
  • Idratata
  • Levigata

Se vuoi prenotare una visita con i nostri Medici Estetici o semplicemente saperne di più sulla procedura, contattaci. Puoi inviarci una mail compilando il form sottostante, oppure chiamare direttamente tramite il bottone che trovi poco più in basso.

  • Ultimi Articoli
Dettagli Autore
Centro Medico a Milano

Il Centro Medico Unisalus a Milano è un Poliambulatorio Specialistico Privato. Si trova vicino alla Stazione Centrale di Milano a pochi passi dal “Pirellone”. 

×
Centro Medico a Milano

Il Centro Medico Unisalus a Milano è un Poliambulatorio Specialistico Privato. Si trova vicino alla Stazione Centrale di Milano a pochi passi dal “Pirellone”. 

Questa lettura è stata utile? Condividila!
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Iscriviti alla Newsletter

Tieniti informato su prevenzione, analisi e cura. Ricevi tutti gli aggiornamenti di Centro Medico Unisalus via mail.

Torna su