Invisalign

Icona
Indice dei contenuti

Invisalign è l’innovativo apparecchio trasparente e viene considerato dagli addetti ai lavori come una delle soluzioni migliori per allineare i tuoi denti.

Gli aliner o allineatori sono una serie di mascherine rimovibili trasparenti realizzate con un materiale elastico chiamato smart track. Si tratta di mascherine appositamente progettate su misura del paziente, che aiutano i denti a posizionarsi correttamente.

Le mascherine di Invisalign sono molto comode perché rimovibili. Sarà quindi possibile togliere la mascherina per mangiare oppure per eseguire una corretta pulizia dei denti in tutta comodità, mantenendo cosi il tuo benessere orale.

Ortodonzia invisibile Invisalign

L’apparecchio trasparente Invisalign è più comodo rispetto ad un apparecchio classico ed è più piacevole da indossare. Inoltre si possono quindi evitare abrasioni e tagli che provocano gli apparecchi tradizionali.

Quali sono i Vantaggi di Invisalign

I vantaggi dell’apparecchio invisalign sono i seguenti:

  • Completamente invisibile
  • Massimo confort
  • Rimovibile
  • Indolore
  • Adatto ad adulti e adolescenti
  • Fonetica non alterata
  • Garantisce una migliore igiene orale

A cosa serve l’apparecchio trasparente

apparecchio invisalign

Invisalign è un trattamento di ortodonzia invisibile con lo scopo di raddrizzare e riallineare i denti del paziente con l’uso di mascherine rimovibili

Ma come si spostano i denti con Invisalign e come funziona il trattamento?

Gli aligner (o allineatori) trasparenti indossati in sequenza hanno lo scopo di allineare i denti. Grazie a queste mascherine invisibili i denti verranno modificati gradualmente assumendo una posizione corretta risolvendo problemi legati a malocclusioni. Ad esempio:

  • Diastemi
  • Morso profondo o aperto
  • Affollamento dentale
  • Forte spaziatura
  • Disallineamento

Quando usare Invisalign

L’apparecchio trasparente funziona ad esempio per problemi legati a malocclusioni oppure per riallineare i denti in fase di crescita.

Le mascherine trasparenti sono diverse tra loro e a seconda dei casi possono essere utilizzare più o meno mascherine durante i mesi di trattamento. Questi allineatori, vengono sostituiti all’incirca ogni 2 settimane e il numero di mascherine va cambiato in base alla gravità dell’allineamento dentale.

Quanto dura il trattamento

Dipende dai casi. In linea di massima il trattamento con apparecchio Invisalign può variare, mediamente, da 6 mesi a 3 anni.

Quante ore al giorno bisogna portare Invisalign

Il fatto che sia rimovibile non significa che si può togliere spesso. Anzi. Per il corretto riallineamento dei denti va indossato giorno e notte per almeno 20/22 ore al giorno. Si consiglia di togliere le mascherine giusto per mangiare, lavare i denti o per altre necessità urgenti.

Come si può avere l’invisalign?

apparecchio invisibile

Prenotando un consulto con il dentista/ortodontista nel nostro Studio Dentistico Milano Unisalus, i nostri provider Invisalign ti visiteranno e valuteranno se è il caso di utilizzare o no l’apparecchio trasparente. Proponendoti un piano di cura personalizzato fino al raggiungimento dell’obbiettivo che volete raggiungere.

Si procede in genere con una panoramica e poi si effettua un impronta dentale utilizzando un programma 3D (chiamato ClinCheck) simulando al paziente la posizione che assumeranno i denti alla fine del trattamento.

Bisognerà inoltre prenotare visite periodiche nel nostro centro di Odontoiatria. Così che i nostri dentisti valuteranno, di volta in volta, se i trattamenti stanno procedendo nel modo corretto.

Costo Invisalign

Invisalign prezzo: chiudiamo questo articolo sull’apparecchio invisibile parlando del suo prezzo. Il costo dell’apparecchio invisibile non è fisso, ma viene determinato in base alle esigenze del paziente. Anche la durata del trattamento può influire sul costo.

Prenotando un appuntamento nel nostro Centro Medico Unisalus Milano potrai avere una valutazione del tuo sorriso e una stima dei costi del trattamento.

  • Ultimi Articoli
Dettagli Autore
Centro Medico a Milano

Il Centro Medico Unisalus a Milano è un Poliambulatorio Specialistico Privato. Si trova vicino alla Stazione Centrale di Milano a pochi passi dal “Pirellone”. 

×
Centro Medico a Milano

Il Centro Medico Unisalus a Milano è un Poliambulatorio Specialistico Privato. Si trova vicino alla Stazione Centrale di Milano a pochi passi dal “Pirellone”. 

Iscriviti alla Newslewtter

Tieniti informato su prevenzione, analisi e cura. Ricevi tutti gli aggiornamenti di Centro Medico Unisalus via mail.

Torna su