Fisiatria Milano
Recupera la piena mobilità nei movimenti
Compito della Fisiatria e del Medico Fisiatra e quello di far recuperare al paziente la completa (o quantomeno parziale) mobilità e le complete funzioni ed attività della persona in cura.
Con approccio anche di tipo olistico, partendo sempre dal comprendere la base di questa mobilità ridotta che spesso è una malattia pregressa.
Chi è il fisiatra?
Il Fisiatra è un Medico Chirurgo Specializzato che si occupa di diversi tipi di disabilità o disfunzioni che sono generalmente causate da una condizione patologica che ne sta alla base o dal semplice dolore.
Quindi ha competenze trasversali che toccano anche il campo neuro-muscolare e quello osteo-articolare.
Visita specialistica fisiatrica
In fisiatria la visita specialistica inizia sicuramente con l’anamnesi del paziente, ossia la valutazione della sua storia clinica.
In secondo luogo possono essere richiesti dal Medico Fisiatra ulteriori accertamenti diagnostici, quali ad esempio Tac, risonanze magnetiche, radiografie o ecografie. Vi segnaliamo in tal senso i nostri servizi di radiologia a domicilio.
Per quanto riguarda la preparazione alla visita fisiatrica, non sono necessari particolari attenzioni. L’importante è portare tutta la documentazione clinica in proprio possesso. Specialmente se recente.
Sarà poi compito del Fisiatra a fare le opportune valutazioni o richieste ulteriori.
Prenota ora
Chiama ora per avere maggiori informazioni e prenotare la tua visita fisiatrica
Prenota ora
