CHIAMA ORA

Soffri di Fibromialgia?

Presso il Centro Medico Unisalus trovi un team composto dai migliori esperti per il trattamento della Sindrome Fibromialgica.

Prenota subito una visita con i nostri specialisti

Oppure scorri la pagina per saperne di più sulla Fibromialgia.

Che cos'è la Fibromialgia

Si tratta di una sindrome particolarmente limitante, che spesso condiziona lo svolgimento delle attività quotidiane a chi ne soffre. Anche le più piccole attività possono sembrare insormontabili in alcune giornate.

Cause, sintomi e diagnosi

Ad oggi non conosciamo ancora appieno le cause e lo sviluppo di questa patologia, e la diagnosi viene solitamente data per esclusione.

Vengono infatti prescritti diversi esami per le principali patologie che hanno sintomi simili e nel caso non vi siano riscontri, viene portata diagnosi di Fibromialgia.

I principali sintomi sono 4:

  • Fibrofog
  • Astenia
  • Dolori Neuropatici
  • Dolori Osteoarticolari

Solitamente i pazienti che ne soffrono riferiscono di sentire una stanchezza fuori dal comune per tutta la giornata e dolori ai muscoli e alle ossa molto limitanti. Soprattutto in alcune giornate.

Centro Fibromialgia Milano

Prenota una visita con il nostro team di specialisti nel trattamento della Fibromialgia dall’esperienza pluriennale

I trattamenti

Una volta diagnosticata la Sindrome Fibromialgica, abbiamo alcune opzioni per trattarla. Viene prima di tutto effettuata una visita specialistica per personalizzare la terapia che non è uguale per tutti.

Iniziamo con il dire che, ad oggi, non abbiamo una cura definitiva per la Fibromialgia, ma l’obiettivo del Medico è quello di far regredire i sintomi tenendoli a bada.

Un risultato ottimale è quello di avere una riduzione dei sintomi per più giorni possibile durante l’anno, facendo in modo che dolori e stanchezza non ci limitano nelle normali attività quotidiane.

Tra le terapie più consigliate abbiamo sicuramente una modifica dello stile di vita e dall’alimentazione. Il supporto di integratori alimentari e nutraceutici. Alcuni tipi di trattamenti rientranti nell’ambito della Terapia del Dolore.

Ozonoterapia

L’ossigeno ozono terapia ha diverse funzioni. Vediamo alcune delle azioni che svolge sull’organismo questo tipo di terapia:

  • antinfiammatoria
  • antisettica
  • azione riossigenante dei tessuti
  • riduzione del grasso

Diciamo che l’ossigeno-ozonoterapia è molto indicata soprattutto nel trattamento dei dolori, di diverso genere.

Parliamo, ad esempio, di dolori lombari o dolori cervicali. Legati a ernie, protrusioni o disturbi delle faccette articolari. Viene utilizzata anche in caso di artrosi. L’ozonoterapia per la Fibromialgia, inoltre, è molto utile.

Chi siamo

Il Centro Medico Unisalus è un Poliambulatorio Medico Specialistico situato a pochi passi dalla Stazione Centrale di Milano.

L’ambulatorio di Fibromialgia di Unisalus è composto da un Team di esperti ultra specializzati nelle diverse aree di intervento.

Il Dott. Vittorio Iorno, medico anestesista, vanta una esperienza pluriennale in Terapia del Dolore e Cannabis Terapia.

Prenota ora

Caricamento in corso ...
Iscriviti alla Newsletter

Tieniti informato su prevenzione, analisi e cura. Ricevi tutti gli aggiornamenti di Centro Medico Unisalus via mail.

Torna su