CAMPAGNA ANTINFLUENZALE 2020

Chi:

Quando: 28 Luglio 2020
Dove: Centro Medico Unisalus, Via G. B. Pirelli, 16/B – 20124 Milano
Dalle: 13:00
alle: 18:00
Prezzo: Gratuito
Contatti: direzione@unisalus.it

Campagna antinfluenzale 2020:

In attesa delle meritate ferie d’agosto, si scaldano anche i motori per il ritorno a lavoro in tutta sicurezza nei settori della ristorazione e dell’ospitalità, negli uffici e nelle aziende del Bel Paese.

Dopo la pausa estiva, al termine delle ferie o dello smart working, molti dipendenti rientreranno in ufficio e riprenderanno le attività lavorative nell’ambito del comparto Horeca; proprio in questo momento é più che mai indispensabile alzare il livello di guardia sulla sicurezza per garantire la salvaguardia di tutto il personale e dei clienti, anche tramite i vaccini.

Per tutelare la salute dei lavoratori (e non solo), il Centro Medico Unisalus ha deciso di promuovere anche in questo ambito una Campagna Vaccini Antinfluenzale rivolta alle Aziende di qualsiasi grandezza.

Vista l’attuale situazione epidemiologica, il Ministero della Salute sul suo portale web raccomanda infatti di anticipare le campagne di vaccinazione antinfluenzale a partire dall’inizio di ottobre e “di offrire la vaccinazione ai soggetti eleggibili in qualsiasi momento della stagione influenzale, anche se si presentano in ritardo per la vaccinazione.”

L’anticipo della programmazione della campagna vaccinale si è reso necessario per evitare che un’eventuale recrudescenza del Covid-19 risulti aggravata dalla concomitante circolazione del virus influenzale.

Proteggere il maggior numero di persone con la vaccinazione, a partire da coloro già in precarie condizioni di salute e a maggior rischio di complicanze (tanto dell’influenza quanto del Covid-19), permetterebbe di «semplificare la diagnosi e la gestione dei casi sospetti, dati i sintomi simili tra le due malattie», si legge nelle raccomandazioni.

Ecco perché puntiamo molto su questa campagna antinfluenzale 2020.
Perché è importanti vaccinarsi per tempo

L’anno prossimo, meno persone ci saranno a letto con l’influenza, più sarà facile individuare eventuali casi di Covid-19. «Vaccinando contro l’influenza, inoltre, si riducono le complicanze da influenza nei soggetti a rischio e gli accessi al pronto soccorso». Un aspetto, quest’ultimo, cruciale per ridurre anche la circolazione del coronavirus negli ambienti ospedalieri, dove ci si continuerà a muovere con grande cautela.

Nello specifico, il Centro Medico Unisalus si propone quale partner ideale per la prevenzione dell’igiene sul lavoro con la fornitura di alcuni importanti servizi.

Il Centro Medico Unisalus propone una Campagna Vaccini Antinfluenzale rivolta alle Aziende, per il quale sarà necessario già attivare le eventuali richieste prima della metà del mese di agosto, per poter accedere alla prenotazione dei Vaccini.

Iscriviti alla Newsletter

Tieniti informato su prevenzione, analisi e cura. Ricevi tutti gli aggiornamenti di Centro Medico Unisalus via mail.

Torna su