Dott. Augusto Morandi

Dott. Augusto Morandi

Dott. Augusto Morandi

Il Dott. Augusto Morandi, Ortopedico Milano, si è Laureato in Medicina e Chirurgia a pieni voti a Milano nell’anno accademico 2002 specializzandosi con lode, sempre a Milano nell’anno accademico 2008 in Ortopedia e Traumatologia.

Si occupa di due grandi aree di attività.

Dal 2010 ha seguito diversi aggiornamenti all’estero sulla Fibromialgia, e si occupa da quasi dieci anni del paziente Fibromialgico.

Come Ortopeidico ha deciso di dedicarsi a quelle che sono tutte le patologie del Piede e della Caviglia, come ad esempio alluce valgo, neuroma di morton e piede piatto.

Infatti nel 2009 si è perfezionato nella Chirurgia del Piede e della Caviglia al Barry University Foot and Ankle Institute di Miami.

Dal 2009 al 2011 ha lavorato come Dirigente Medico con qualifica di Aiuto presso L’ICCS (Istituto Clinico Città Studi).

Il Dott. Augusto Morandi Ortopedico, è stato Responsabile Ortopedico del Teatro alla Scala di Milano fino al 2011, con il quale ha continuato a collaborare anche come consulente esterno.

Per 4 anni, precisamente dal 2012 al 2016, è stato responsabile dell’unità di Chirurgia del piede presso il COF Lanzo Hospital

Nel corso della sua carriera ha assunto importanti incarichi di Responsabile Ortopedico per molte Società sportive professionistiche, in sport differenti. Ad esempio AC Milan (settore giovanile), AS New Trefor, HC Arezzo Lions (Hockey Serie A), e Rhinos Milano (Football americano serie A).

Nel corso del suoi studi nel campo dell’Ortopedia ha concentrato la sua attività sulla Chirurgia del Piede e della Caviglia.

Si occupa infatti di tecniche percutanee, mini invasive e mini-open, per la correzione ad esempio dell’alluce valgo, delle dita a griffe e del neuroma di Morton. 

Si occupa anche dei patologie ortopediche dei più piccoli come ad esempio il piede piatto del bambino.

Pubblicazioni

Pubblicazioni attualmente non disponibili

Iscriviti alla Newsletter

Tieniti informato su prevenzione, analisi e cura. Ricevi tutti gli aggiornamenti di Centro Medico Unisalus via mail.

Torna su