Depilazione laser funziona davvero

Icona
Indice dei contenuti
Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

La depilazione laser funziona davvero? L’epilazione laser è un trattamento di laserterapia per la rimozione dei peli superflui molto noto di cui ci sono ancora dubbi e incertezze.
Per evitare di avere aspettative che poi vengono deluse in questo articolo vi parleremo delle cose da sapere prima di iniziare un trattamento di epilazione laser.

Questo metodo di epilazione richiede tempo, pazienza e un investimento economico, per questo motivo è sempre meglio saperne di più prima di acquistare un pacchetto.

Depilazione laser definitiva?

È comune pensare che sottoponendosi a più sedute di epilazione laser che sia una soluzione definitiva e permanente, con la completa assenza di peli.

Di certo il trattamento di epilazione laser ha effetti più che duraturi rispetto ad altri metodi depilatori come la ceretta o il rasoio.
Il vantaggio dei macchinari per la epilazione laser è quello di rimuovere il bulbo pilifero e non si limita ad eliminare i peli dal punto cui sono emersi dalla pelle.

Possono rimanere dei peli chiari dopo aver completato il ciclo di depilazione laser?

La depilazione laser funziona davvero? Anche dopo aver ultimato le sedute di epilazione laser, non ci libererà dei peli superflui al 100%, per il resto della vita.

Infatti, anche facendo un trattamento total body di depilazione laser, che possono variare dalle 7 alle 11 sedute, non elimina i peli sottili e chiari.

Per questo motivo la gran parte dei centri medico estetici offre la possibilità di sedute di mantenimento qualche mese dopo aver ultimato il ciclo di depilazione.

I risultati no non si vedono subito

I risultati delle dopo quanto si vedono? I risultati della depilazione dipendono da caso a caso, ma già da circa tre settimane si possono vedere i primissimi risultati.

Qual è la percentuale di caduta dei peli dalla prima seduta?

La caduta dei peli dalla prima seduta può variare dal 10 al 20 %

Tuttavia, per dei risultati soddisfacenti non bisogna avere fretta ed essere costanti, e programmare in anticipo quando si vorrà non avere peli, ad esempio per le vacanze al mare.

In genere, per avere dei risultati ottimali bisogna iniziare le sedute di epilazione laser con 6-8 mesi di anticipo, meglio se inizia nel periodo autunnale-invernale.
È bene precisare che la depilazione laser non è indicata con l’esposizione solare.

Dettaglio Autore
Medico Estetico

Il Dott. Massimo Sartori è medico Estetico. Effettua Visite Specialistiche a Milano presso il Centro Medico Unisalus.

×
Medico Estetico

Il Dott. Massimo Sartori è medico Estetico. Effettua Visite Specialistiche a Milano presso il Centro Medico Unisalus.

Questa lettura è stata utile? Condividila!
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Iscriviti alla Newsletter

Tieniti informato su prevenzione, analisi e cura. Ricevi tutti gli aggiornamenti di Centro Medico Unisalus via mail.

Torna su