Concepire Naturalmente

concepire naturalmente

Tabella dei Contenuti

È possibile aumentare le possibilità di concepire naturalmente?

Si, è sicuramente possibile aumentare le possibilità di concepire in modo naturale. Grazie agli innumerevoli strumenti che utilizzo durante le consulenze o i percorsi. Andiamo ad aumentare sia la fertilità maschile, sia la fertilità femminile. Consulenze o percorsi utilizzano solo ed esclusivamente tecniche o integratori naturali.

Parliamo di entrambe i sessi, proprio perché l’infertilità può colpire, sia l’uomo (sterilità maschile) che la donna, che tutti e due insieme.

Naturopatia: può aiutare ad aumentare la fertilità?

La Naturopatia mette a disposizione della coppia che cerca un bambino tantissime soluzioni. Ogni coppia, ogni donna ha una propria storia che li caratterizza. Proprio per questo motivo ogni consulenza è unica e personalizzata.

Gli strumenti che vengono utilizzati sono molteplici. Ad esempio i fiori australiani, i fiori di bach, l’aromaterapia, la meditazione. E ancora, il riequilibrio alimentare, la gestione dello stress, il detox e tanto altro. Una delle caratteristiche migliori della Naturopatia è proprio la possibilità di associarla anche ad altre tecniche e alla medicina convenzionale. L’associazione con più discipline aumenta enormemente il risultato di concepire in modo naturale.

Concepire Naturalmente: chi è cosa fa la Consulente di fertilità naturale?

La Consulente di fertilità naturale è preparata a sostenere le donne e le coppie. Quelle che stanno cercando di avere un figlio. È una figura poco conosciuta in Italia. Ma in altri stati come America e Australia collabora con tanti centri medici. Così che i riscontri sono molto positivi. La consulente di fertilità naturale supporta le donne e le coppie a migliorare la propria vita. Migliorando automaticamente anche la possibilità di concepire naturalmente.

Migliorare la propria vita significa imparare a mettersi in discussione dopo aver osservato quelli che possono essere i fattori che bloccano l’eventuale gravidanza. Il lavoro proposto dalla consulente alla donna è un vero e proprio percorso dentro e fuori sé stesse. Il tempo minimo per beneficiare di questi cambiamenti è di almeno 3 mesi. Il tempo necessario per cambiare alcune abitudini e per migliorare la salute di ovuli e spermatozoi.

Quali sono i fattori che influiscono sul concepimento?

I fattori che influiscono sul concepimento sono diversi e se associati l’uno con gli altri aumentano ulteriormente i rischi di infertilità. Fra questi troviamo:

Stress

– Cattiva alimentazione

– Uso di alcool o droghe

– Fumo

– Eccesso di caffè e the

– Uso di anabolizzanti

– Eccesso di farmaci, antibiotici

– Scarsa o eccesso di attività fisica

– Eccesso di lavoro

– Squilibri del peso

– Squilibri ormonali

– Scarso riposo

– Problemi di coppia

– Scarsa autostima, paure, blocchi

– Convinzioni limitanti

– Disfunzioni erettili

C’è un limite di età per rimanere incinta in modo naturale?

No, a mio avviso non c’è un limite di età per rimanere incinta. Diciamo che l’unico limite è legato al ciclo mestruale della donna. Finché la donna ovula può rimanere incinta in modo naturale. Se questo manca purtroppo non è più possibile.

E’ possibile aumentare la fertilità in modo naturale anche se ho deciso di intraprendere la fecondazione assistita?

Certamente! Intraprendere un percorso naturale associato alla fecondazione assistita è sicuramente da preferire. In quanto ne può aumentare l’efficacia. Preparandosi in anticipo e in modo personalizzato è possibile migliorare mente e corpo. A livello fisico ottimizzare la qualità degli ovuli e degli spermatozoi. A livello mentale preparandosi emotivamente al percorso lavorando con tecniche per la gestione dello stress e affrontare paure e convinzioni limitanti.

In caso di sterilità, la naturopatia può venire in aiuto?

In caso di sterilità conclamata la naturopatia non può essere d’aiuto per concepire in modo naturale. La naturopatia però grazie alle molteplici discipline utilizzate può aiutare la coppia ad affrontare meglio questa delicata situazione dal punto di vista emotivo.

Anche l’uomo può prepararsi al concepimento in modo naturale?

Si, anche l’uomo può prepararsi al concepimento. Anzi, il mio consiglio è sempre quello di valutare la situazione della coppia e fare un percorso insieme. Questo aiuta entrambi a vivere la ricerca di un bambino senza sentirsi soli. La donna lamenta spesso, durante la preparazione al concepimento, di sentirsi da sola e non capita. Affrontare un percorso di coppia migliora sicuramente il rapporto, l’intesa e il sostegno che si necessita proprio in queste occasioni.

Quali sono i tempi di attesa per prepararsi ad una gravidanza naturale?

I tempi di attesa concepire naturalmente sono variabili a seconda dell’età, dalla riserva ovarica e dalla situazione generale vissuta dalla coppia. Il mio consiglio è quello di dedicare almeno 90 giorni alla preparazione ossia 3 mesi per ripulire corpo, mente e integrare nutrienti essenziali.

Ci sono controindicazioni nei percorsi naturali di preparazione al concepimento?

No, non c’è alcun tipo di controindicazione nei percorsi di preparazione al concepimento. L’unica cosa è quella di informare sempre il vostro consulente di fertilità naturale in caso di patologie o nell’assunzione di particolari farmaci.

Come è possibile mettersi in contatto con te e iniziare un percorso per aumentare la fertilità naturale?

Per mettersi in contatto con me è possibile andare sul mio sito internet www.equilibriofemminile.com e scaricare la guida gratuita che ho scritto “I 5 passi fondamentali per concepire naturalmente”, per rimanere aggiornate attraverso la Fertility’s letter. Lavoro in provincia di Rovigo ma la mia attività di consulenza è prevalentemente online attraverso Skype e messanger. Chi ha piacere può seguirmi nei Social, su Facebook Equilibrio femminile o su Instagram Equilibrio_Femminile.

Oppure i miei contatti sono Gessica Boscarato – info@equilibriofemminile.com – 3482838021.

  • Ultimi Articoli
Dettagli Autore
Centro Medico a Milano

Il Centro Medico Unisalus a Milano è un Poliambulatorio Specialistico Privato. Si trova vicino alla Stazione Centrale di Milano a pochi passi dal “Pirellone”. 

×
Centro Medico a Milano

Il Centro Medico Unisalus a Milano è un Poliambulatorio Specialistico Privato. Si trova vicino alla Stazione Centrale di Milano a pochi passi dal “Pirellone”. 

Il Centro Medico Unisalus a Milano è un Poliambulatorio Specialistico Privato. Si trova vicino alla Stazione Centrale di Milano a pochi passi dal "Pirellone". 

Contattaci via Email






    Cerca la prestazione di cui hai bisogno

    Per maggiori informazioni chiamaci al

    Orari apertura ambulatori

    Lun. – Ven.: 7:00 – 20:00
    Sabato: 9:00 – 16:00
    Domenica: Chiuso

    Punto Prelievi e test sierologici
    Lun. – Ven.: 7:30 – 10:00
    Su appuntamento

    Orari centralino

    Lun. – Ven.: 9:00 – 18:00
    Sabato: 9:00 – 16:00